I Laboratori...di vita |
|
Informatica: Con l'apporto di Tajla e Stephy, e dei vari strumenti informatici, riusciamo a realizzare lavori all'avanguardia, infatti la nostra brochure, il sito internet e i bigliettini da visita, sono stati interamente realizzati da noi. I ragazzi quindi potranno acquisire tutte le nozioni possibili di informatica.
L'osp Orto e Giardinaggio: Nel verde i ragazzi ampliano le loro conoscenze circa la natura, approcciandosi in modo nuovo ed affascinante con questa realtà. La crescita e la sopravvivenza della singola pianta rappresenta per loro motivo di gioia e vittoria, e questo è il nostro obiettivo.
Cucina: La cucina, una stanza di abituale ritrovo, può diventare, con l'aiuto della zia Virginia, luogo di divertimento e di crescita. Le torte, i dolci, la pizza e le nostre marmellate acquisteranno un'importanza ed un sapore tutto nuovo.
Lavorio e Bricolage: Con l'aiuto delle mani esperte di zio Giulio, i ragazzi danno vita ai lavori, ad oggetti nuovi e particolari, in modo da valorizzare la casa e gli ambienti in cui vivono. E' importante per loro iniziare fin da piccoli ad imparare a sviluppare le capacità manuali e le nozioni fondamentali di ogni tipo di mestiere. Infatti molti lavori nella nostra casa sono stati e saranno realizzati da noi.
Lo Sport: Sin dall'infanzia praticare un'attività sportiva è importante in quanto aiuta il ragazzo a formarsi fisicamente, a soffrire, a reagire, a rapportarsi con gli altri in modo da poter delineare il proprio carattere. I ragazzi sono iscritti e frequentano con allenamenti e partite, la Società Sportiva "PALLAMANO C.U.S. CHIETI". Si sono subito integrati grazie e soprattutto alla professionalità della Società e dei suoi responsabili che sono riusciti a creare uno stupendo ambiente.
Pensiamo agli altri: Questo spazio è dedicato agli animali: i ragazzi li accudiscono, li fanno crescere, costruiscono le loro gabbie e raccolgono ciò che questi producono. In questo modo imparano cosa voglia dire pensare al prossimo, a chi è loro intorno, riuscendo così a rispettare i bisogni degli altri e a rendersi utili.
|